Brisbane

C

onsiderata la principale città del Queensland, una città moderna, dinamica e vivace che sintetizza al meglio il connubio di natura, cultura e divertimento per cui l’Australia è universalmente nota.
Brisbane possiede un’anima elegante oltre ogni aspettative, senza per questo rinunciare ad essere una meta ideale per gli amanti del verde e delle attività a contatto con la natura.

È soprattutto nella zona di South Bank che emergono i suoi volti più sofisticati, zona in cui si concentrano musei e gallerie d’arte da un lato, e ristoranti e locali dall’altro. Un piccolo mondo a parte dove il divertimento incontra la cultura, e dove respirare l’atmosfera cosmopolita della città.

Brisbane riesce a soddisfare la fame di arte e cultura del turista, anche quello più esigente, con eccellenze del settore quali il GoMa (la maggiore galleria d’arte moderna e contemporanea in Australia) e la Queensland Art Gallery, ed è al tempo stesso in grado di regalare momenti di relax e serenità nei pittoreschi giardini sul fiume omonimo e grazie a tante e diverse attività che permettono di vivere a 360° la natura della città. Salendo sullo Story Bridge o sulla ruota panoramica di Brisbane, ad esempio, la vista spazia da un lato fino alle cime delle Glasshouse Mountains e dall'altro lungo la Goald Coast, Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Dopo un’immersione nella cultura, nell’arte e nella natura di Brisbane, arriva il momento di programmare la propria serata: la città è fortemente votata al divertimento e all’intrattenimento, ed è un autentico paradiso per gli amanti del teatro. Basta una serata al Queensland Performing Arts Centre per rendersene conto, dal momento che questo immenso complesso di teatri e sale concerti offre un cartellone talmente ricco che è impossibile non trovare performance di proprio gusto!


 

Hotel Grand Chancellor Brisbane

23 Leichhardt Street, Spring Hill, Brisbane, Australia
Voto utenti HotelsCombined: Favoloso, 8,6

L’Hotel Grand Chancellor di Brisbane è l’albergo ideale per chi è in cerca di un soggiorno al top: camere con aria condizionata, balcone privato, TV a schermo piatto e minibar, una palestra interna per gli ospiti che non rinunciano a tenersi in forma e un ristorante dove gustare ottimi piatti per concedersi un’esperienza di gusto tipicamente australiana.

Imperdibile la piscina sul tetto dell’hotel, che regala tuffi indimenticabili con vista!

Scarica l'app di HotelsCombined

 

Sydney

A

ndare in Australia e non vedere Sydney è un po’ come non essere mai stati in Australia. Multiculturale e multietnica, vivace e ricca di energia ed attrazioni, Sydney è senza dubbio una delle città più impressionanti del pianeta.
A partire dall’Opera House, il suo simbolo per eccellenza, fino ad arrivare alle magnifiche spiagge bagnate dall’oceano come quella – iconica – di Bondi, Sydney è una città tutta da vivere e dalle mille anime.

Ciascuna di queste anime è degna di essere esplorata, attraverso i tanti luoghi di interesse che oscillano tra presente e passato, e che in alcuni posti si aprono al futuro. La già citata Opera House è una massiccia opera architettonica, unica con le sue inconfondibili forme e fulcro della vita culturale della città.

Le immagini da cartolina dell’Opera House vanno di pari passo con quelle dell’Harbour Bridge, il maestoso ponte della città caratterizzato da un’architettura futuristica che lascia ancor più senza fiato se si pensa che fu costruito negli anni Venti del Novecento. Un ponte che testimonia la lungimiranza di Sydney e la sua capacità di guardare al futuro e di essere in anticipo sui tempi.

Una tendenza che si è mantenuta inalterata fino ad oggi e che si riflette in costruzioni come l’immenso acquario della città o l’altissima torre panoramica.

Se la modernità sembra essere una costante a Sydney, ci sono altri luoghi della città dall’aspetto più classico e d’altri tempi. La Cattedrale di Santa Maria e la Government House sono due esempi perfettamente calzanti, che stupiscono con la loro struttura anticheggiante e che conferiscono alla città una patina dal sapore quasi europeo.

I contrasti e la mescolanza di diversi stili sono, del resto, grandi punti di forza di Sydney, che si arricchisce – e sorprende i suoi visitatori – con musei, gallerie d’arte e lussureggianti aree verdi.


 

Mercure Hotel Sydney

818-820 George Street, Chippendale, Sydney, Australia
Voto utenti HotelsCombined: Molto buono, 8,4

Lascia senza fiato col suo stile contemporaneo, e coccola i suoi ospiti con la piscina sul tetto, la sauna e il centro di bellezza interno. È il Mercure Hotel di Sydney, dove si può approfittare di camere moderne con viste panoramiche sulla città e di tanti servizi che danno alla propria permanenza un tocco in più.

Dal baby sitting all’organizzazione delle attività in città, il Mercure Hotel non lascia nulla al caso.

Scarica l'app di HotelsCombined

 

Melbourne

S

i trova nella parte sud orientale del Paese ed è considerata una grande ‘capitale culturale’ australiana: Melbourne è una città giovane, molto amata dai turisti in cerca di forti emozioni (e grandi bellezze).
La città è un crocevia di tempi e culture, un mix di antico e moderno capace di fondere contemporaneità e cultura in maniera eccezionale.

Sotto il profilo culturale, il riconoscimento dell’importanza di Melbourne viene anche dall’UNESCO, che ha inserito alcuni dei suoi monumenti tra i Patrimoni dell’Umanità; un riconoscimento che si arricchisce di un altro primato, quello di essere tra le città più vivibili del mondo. Melbourne è dunque una metropoli dall’atmosfera rilassata che non rinuncia a stupire i suoi ospiti con attrazioni  sorprendenti.

Dalle viste sullo skyline della città che si ammirano dal Melbourne Observation Deck alle grandi opere di architettura  contemporanea come l’Eureka Tower e le Rialto Tower, sono tanti i luoghi in cui Melbourne mette in mostra il suo volto più moderno e all’avanguardia; altrettanti, tuttavia, i luoghi di interesse che ne raccontano la storia (pur essendo Melbourne una città di recente fondazione), come il Royal Exhibition Building, il padiglione allestito in occasione dell’Esposizione Universale del 1880 che ancora oggi emerge dal verde dei Carlton Gardens.

Se musei e gallerie fanno di Melbourne un punto di riferimento della cultura a livello nazionale, non mancano luoghi in cui è la natura a regnare sovrana. Oltre alla grande bellezza della spiaggia cittadina, St. Kilda Beach, grazie alla sua posizione strategica rappresenta un ottimo punto di partenza per andare alla scoperta dei migliori angoli naturali della zona, con la penisola di Mornington dove trovare piccole località turistiche e spiagge magnifiche.


 

Adelphi Hotel Melbourne

187 Finders Lane, Melbourne CBD, Melbourne, Australia
Voto utenti HotelsCombined: Superbo, 9,3

Situato nel cuore di Melbourne, l’Aldephi Hotel di Melbourne è una struttura trendy e moderna che offre stanze dotate di TV a schermo piatto, minibar e docking station per iPod, garantendo tutti i comfort che rendono un soggiorno perfetto.
Inoltre tovandosi  a pochi passi dalle principali attrazioni turistiche di Melbourne, è un ideale punto di partenza per scoprire la città

Scarica l'app di HotelsCombined

 

Hervey Bay e Fraser Island

H

ervey Bay è uno di quei luoghi in cui la natura australiana si lascia ammirare nella sua veste migliore, perfetta per tutti i turisti in cerca di una vacanza attiva. Paradiso da vivere a base di snorkeling e immersioni, ma anche a bordo di kayak, barche a vela e moto d’acqua, è la destinazione perfetta per chi cerca un soggiorno a diretto contatto con la natura. Famosa per essere popolata da balene, tartarughe e delfini, Hervey Bay è un palcoscenico naturale della ricca e variegata fauna marina, ed è amatissima anche dai turisti più curiosi che si immergono nelle sue acque per ammirare i relitti del Roy Rufus Artificial Reef, la più grande scogliera artificiale dell'emisfero australe.

Hervey Bay è nota per essere la miglior base di partenza per la magnifica Fraser Island, la più grande isola di sabbia la cui importanza è riconosciuta al punto da essere stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità. Le sue dune colorate, le foreste tropicali fitte e lussureggianti e le tante esperienze da fare – anche qui – a contatto con le balene e altre specie animali locali, rendono Fraser Island un’eccellenza del territorio e un posto da vedere almeno una volta nella vita.

La natura è, dunque, un elemento fondamentale di Hervey Bay, ma regala anche tante occasioni di divertimento e di organizzazione del tempo libero. Lungo la Hervey Bay Esplanade tanti locali all’aperto garantiscono un soggiorno indimenticabile e un’immersione nell’atmosfera vivace e cosmopolita della città, mentre una sosta all'Hervey Bay Historical Village and Museum consente di scoprire la sua storia negli edifici storici che ospitano continue mostre ed esposizioni.

Hervey Bay è tuttavia una terra da vivere soprattutto per la sua stupefacente natura, che nei dintorni si fa più bella che mai, tanto da non riuscire a resistere alla voglia di concedersi escursioni a non finire.


 

Oceans Resort & Spa

569-571 Charlton Esplanade, Urangan, Australia
Voto utenti HotelsCombined: Superbo, 9,1

Un moderno resort nel cuore di Urangan, con piscina all'aperto e Wi-Fi gratuito, un villaggio turistico di lusso che regala esperienze uniche a grandi e piccini. Massaggi, parrucchiere, piscina per bambini e stanze dotate di vasca idromassaggio attendono i propri ospiti per assicurare una permanenza in grande stile!

Scarica l'app di HotelsCombined